Assemble ex EE.LL giovedì 1 marzo 2011

Categorie: , , , | 24-02-2012

La CISL Scuola Verona organizza un’Assemblea Sindacale, che si svolgerà presso l’ITI Marconi, Piazzale Guardini 1 – Verona, giovedì 1 Marzo dalle ore 16,30 alle ore 18,30 e che discuterà i seguenti argomenti:

• Eliminazione dell’obbligo, introdotto dalla legge 183/2011, di manifestare l’interesse alla prosecuzione del giudizio in Cassazione da parte di chi ha impugnato sentenze d’Appello pronunciate prima del 18 giugno 2009.
  • Aspettative sui nostri numerosi ricorsi pendenti in Cassazione, alla luce delle pronunce favorevoli della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo, della Corte di Giustizia Europea e delle recenti due sentenze della Corte di Cassazione che raccomandano ai giudici di 1° e 2° grado di tener conto di quanto stabilito dalle Corti Europee.
  • Possibilità di promuovere ricorso al giudice di 1° grado da parte del personale che finora non l’ha mai fatto, a condizione che abbia comunque provveduto nel frattempo a non far scadere i termini di prescrizione quinquennale, inoltrando lettera raccomandata A/R alla scuola o producendo istanza di conciliazione alla Direzione Provinciale del Lavoro.

Per quanto detto e per evitare il diffondersi fra il personale di ulteriori inutili confusioni, già prodotte dalle modalità di convocazione di recenti assemblee di altre sigle sindacali, invitiamo a partecipare all’Assemblea esclusivamente coloro che hanno prodotto ricorso in Cassazione con la CISL Scuola Verona e coloro che non hanno mai fatto alcun ricorso e hanno evitato però di far scadere nel frattempo i termini della prescrizione quinquennale.

ATA ex EELL Assemblea 1.3.2012