Assunzioni 11-12: via libera all’accordo ARAN

Categorie: , , , , | 29-07-2011

Registriamo con soddisfazione, il parere positivo del Consiglio dei Ministri all’Intesa sul piano triennale di assunzioni del personale docente, educativo e ATA, sottoscritta all’ARAN la scorsa settimana.

Ciò potrà senz’altro imprimere un’ accelerazione all’ iter di redazione dei provvedimenti necessari per assumere in ruolo 67.000 lavoratori della scuola dal 1° settembre prossimo.

E’ il momento quindi, che ai buoni propositi seguano i fatti concreti e che si proceda rapidamente all’emanazione del Decreto Interministeriale sulle immissioni in ruolo 2011-2012, con il quale si definiscano dettagliatamente le disponibilità e si consenta l’avvio tempestivo delle operazioni di assunzione.

Continueremo in tale ottica a sollecitare con forza l’Amministrazione, perchè procedera alle immissioni in ruolo in tempi compatibili con l’avvio dell’anno scolastico.

Leggi a tal proposito, la dichiarazione del Segretario Generale della CISL SCUOLA, Francesco Scrima.