Assunzioni 2011-2012: siglata l’intesa.

Categorie: , , , , | 20-07-2011

Si è concluso con un accordo, il confronto tenutosi all’ ARAN sulle future assunzioni in ruolo del personale docente e ATA.

L’intesa raggiunta, pur con qualche criticità, rappresenta il presupposto ad una concreta risposta alle legittime aspettative di stabilizzazione lavorativa dei precari della Scuola e costituisce un risultato importante, se collocato nel difficile contesto economico-finanziario generale del Paese, connotato da un forte contenimento della spesa pubblica e da inesistenti politiche di sviluppo e crescita occupazionale.

La Cisl Scuola è ora impegnata  a seguire la fase successiva, che dovrà vedere l’emanazione, nelle prossime settimane, del decreto interministeriale per realizzare le 67 mila assunzioni in tempo utile per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Clicca e leggi  sull’argomento la dichiarazione del Segretario Generale della CISL SCUOLA Francesco Scrima.