Avvio iniziative formative docenti neoassunti a.s. 2014/15

Categorie: , , , , | 03-03-2015

Con la nota prot. n. 6768 del 27/02 u.s., il MIUR annuncia il prossimo avvio delle iniziative di formazione per i 28.176 docenti neoassunti nel corrente anno scolastico. Nella nota, si presenta un nuovo modello dinamico sperimentale di 50 ore, di cui 20 on line, articolato in quattro fasi, che viene riportato sinteticamente di seguito.

Gli Uffici Scolastici Regionali acquisiranno con avviso pubblico le candidature delle scuole polo a cui verranno assegnate le risorse finanziarie per la realizzazione del percorso formativo prevedendo un massimo di 250 unità di personale da gestire da parte di ciascuna di esse.

Nella nota 6768 il MIUR prevede anche il calendario degli adempimenti formativi:

– entro il 15 marzo: comunicazione alla D.G. personale delle scuole polo selezionate

– entro il 30 marzo: realizzazione del primo incontro formativo

– entro il 20 maggio: realizzazione dei laboratori

– entro il 30 maggio: realizzazione del secondo incontro conclusivo

Successivamente, il MIUR fornirà indicazioni per il percorso on line.

nota 6768

sintesi piano formazione