CISL SCUOLA e Ministro: confronto aperto!

Categorie: , , , , | 18-05-2017

Proponiamo all’attenzione di iscritti e simpatizzanti il  video del confronto tra il Segretario Generale Nazionale CISL SCUOLA,Maddalena Gissi e l’attuale Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli sulle questioni aperte della Scuola.

Prosegue l’incalzante azione della CISL SCUOLA per rimediare ai disastri provocati dalla Legge 107/2015 , ennesima riforma scolastica fatta a suon di slogan populistici(più tempo scuola, più potere ai Dirigenti, stabilizzazione di tutto il lavoro precario e per tutti …) i conseguenti provvedimenti anzichè apportare i necessari miglioramenti per il sistema di Istruzione e Formazione, hanno messo ancor più in ginocchio quest’ultimo e reso più complessa e incerta la quotidianità lavorativa per tutti le professionalità, dal Collaboratore al Dirigente Scolastico, che si spendono nella Scuola.

La Legge 107/2015, come fin da subito denunciato dal Sindacato, é una riforma che ha prodotto più danni che benefici, come evidenziato anche dalla Segretaria Generale della CISL, Annamaria Furlan,  nel suo intervento ai lavori del recente congresso CISL Veneto e ribadendo che non sono buone riforme per il Paese quelle che escludono il lavoro. Come CISL SCUOLA Verona continueremo in quest’ottica a rivendicare il coinvolgimento e la partecipazione del personale scolastico a sostegno dell’innovazione, nella ferma convinzione che lavoratrici e lavoratori debbano essere primi strumenti attori protagonisti dei cambiamenti.

Sulla “Buona Scuola” continua l’impegno di CISL e CISL SCUOLA per riparare i danni  causati dagli interventi normativi che hanno restituito una “scuola alla buona” disconnettendo la Scuola dell’autonomia, da Territorio, Servizi e Società.