Compensi sostitutivi per ferie, chiesto incontro al MIUR

Categorie: , , , | 12-09-2013

Ancora una volta il MEF detta istruzione diverse da quanto già concordato tra OO.SS e MIUR. La questione riguarda le ferie maturate e non godute del personale precario della scuola. Con l’informativa del 12 giugno scorso era stato assicurato, da parte del Ministero, l’accreditamento delle somme necessarie per pagare i compensi ai supplenti retribuiti dalle Istituzioni Scolastiche.

Con una nota unitaria la Cisl Scuola e le altre sigle firmatarie del contratto ribadiscono la loro posizione in merito alla controversa questione del compenso sostitutivo per ferie non godute. Per l’anno scolastico 2012/13 non devono trovare applicazione le disposizioni che nella legge sono indicate come decorrenti dal 1° settembre 2013. La nota unitaria chiede che si ripristini una omogeneità di indicazioni da parte dei due dicasteri (MIUR e MEF), in direzione di una piena garanzia dei diritti contrattuali. La nota è stata trasmessa al MIUR in allegato a una formale richiesta di convocazione da parte del Capo di Gabinetto..