CONCORSO STRAORDINARIO: ecco il calendario delle prove scritte!

Categorie: , , , , , | 29-09-2020

A seguito alle anticipazioni apparse sulla stampa nei giorni scorsi e del recente incontro informativo alle OO.SS.  tenutosi presso il Ministero, segnaliamo agli aspiranti interessati che in data odierna é stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso del diario delle prove del C0ncorso Straordinario,   con rinvio al sito Miur dove é stato pubblicato il calendario delle prove distinto per classi di concorso, con inizio il 22 ottobre e conclusione il 16 novembre.

Sedi e orari delle prove scritte che avranno durata di 150 minuti e saranno costituite da domande aperte, sarà pubblicato a cura dei singoli Uffici Scolastici Regionali competenti per ciascuna singola procedura concorsuale secondo quanto definito dall’Allegato A e dalle aggregazioni di cui all’Allegato B del decreto ministeriale 783/2020 dell’8 luglio u.s..

Nell’impegnarci a promuovere iniziative utili per la preparazione alla prova, come CISL SCUOLA Verona  evidenziamo e ribadiamo come la miope presunzione della selettività fine a se stessa abbia prevalso sull’efficace svolgimento della procedura in un contesto non ancora facile e condizionato dalla non semplice convivenza con le misure anti contagio da Covid 19; si é infatti preferito ancora una volta insistere su una selezione in avvio che avrebbe comunque potuto compiersi al termine del percorso formativo in un contesto futuro nei prossimi mesi,  che ponesse le condizioni da tempo con determinazione rivendicate per un serio e vero investimento nella stabilizzazione necessaria del numero crescente di personale personale precario della Scuola Secondaria.

Calendario prove scritte CONCORSO STRAORDINARIO