Confronto CISL – Ministro Fedeli sul futuro della Scuola Veneta!

Categorie: , , , , , , , , , , | 11-01-2018

“Aperta, Autorevole e Autonoma” questi i tratti distintivi di una Scuola Veneta, che nonostante i tagli al personale e i discutibili interventi governativi di riforma dell’ultimo decennio, continua a produrre risultati di eccellenza.

Un sistema di Istruzione e Formazione quello Veneto che evidenzia livelli qualitativi sopra la media nazionale a cui non corrisponde l’adeguata considerazione professionale  che il personale docente, educativo e Ata meriterebbero.

Anzi negli ultimi anni sono andati via via aumentando i disagi alla rete e le difficoltà legate alla copertura dei posti; un tema quello del gap tra fabbisogni formativi e risorse umane necessarie, da sempre e più volte al centro delle denunce di Cisl Scuola Verona e Veneto.

Su questi temi sabato 27 gennaio, presso la sala Candiani di Mestre, torneremo a confrontarci con direttamente con il Ministro Fedeli, richiamandolo ad impegni concreti, non facili promesse, per garantire alla docenza e al personale scolastico la considerazione professionale che meritano, anche alla luce delle recenti questioni tra cui il rinnovo del CCNL e  i “diplomati magistrali”,  hanno evidenziato ancora una volta l’inefficacia strutturale delle politiche ministeriali.

Invitiamo i docenti a partecipare numerosi alla giornata che costituirà anche importante opportunità formativa riconosciuta.

– 27 gennaio 2018 Confronto CISL Ministro Fedeli su Scuola Veneta Aperta Autorevole e Autonoma