CORONAVIRUS: la sanificazione dei locali scolastici va fatta secondo regole, materiali adeguati e personale preparato!

Categorie: , , , , , , , , , , | 02-03-2020

Riportiamo in allegato il comunicato stampa e l’odierna nota di denuncia, con cui come CISL SCUOLA VENETO e Verona abbiamo sostenuto per porre in condizioni operative di sicurezza e dignità il personale ATA richiamato frettolosamente in servizio, nonostante il persistere dell’emergenza sanitaria riguardante il cononavirus.

Riteniamo che le operazioni di sanificazione dei locali scolastici non possano ricadere impropriamente solo sui collaboratori scolastici, ma debba vedere il concorso di più soggetti istituzionali con materiali adeguati e personale appositamente formato.

Continueremo anche nei prossimi giorni a vigilare sul territorio in modo costruttivo affinché sia garantito il rispetto della straordinarietà delle disposizioni compatibilmente al rispetto del CCNL e sopratutto con la necessaria attenzione a non sovraccaricare il personale scolastico e gli Istituti di impropri oneri e responsabilità.

Comunicato stampa – la  Sanificazione delle Scuole secondo Legge, materiali adeguati e personale formato