DAI UNA SVOLTA ALLA TUA CARRIERA! Azione legale per riconoscimento intero preruolo in busta paga

Categorie: , , , , , , | 10-01-2016

La Legge 107/2015 è stata approvata con il voto di fiducia pensando di risolvere il problema “precariato” semplicemente attraverso un discutibile e poco trasparente piano straordinario di assunzioni.

Con la medesima Legge è stato inoltre introdotto nell’ordinamento italiano già a partire dal gennaio 2016 il divieto per i contratti a tempo determinato di superare la durata di 36 mesi anche non continuativi, come peraltro prescritto dalla Corte di Giustizia Europea, e istituito un fondo di 10 milioni di euro finalizzato al risarcimento dei danni provocati dall’illegittimo sfruttamento del lavoro precario.

Se il Governo Renzi pensa di aver così messo la parola fine sulla legittima stabilizzazione del personale docente, escludendo il personale ATA e il personale docente neoabilitato, riteniamo come CISL SCUOLA VERONA, soprattutto in merito al risarcimento del danno, abbia FATTO MALE I CONTI!

Recenti sentenze hanno infatti completamente disapplicato l’art 485 del decreto legislativo 297/1994 riconoscendo a tutto il personale sia esso neoassunto o da tempo di ruolo, il valore di tutto il servizio pre-ruolo prestato nella Scuola Statale, rispetto al quale il Ministero dovrà prepararsi a sostenere costi di risarcimento più alti ed ampi.

CISL SCUOLA VERONA, dopo aver promosso negli anni a partire dal 2011 azioni legali tese alla stabilizzazione del personale docente e ATA e al riconoscimento dell’anzianità maturata ai fini della carriera e retributivi, propone ai propri iscritti e a coloro che fossero interessati, l’avvio di una vertenzialità tesa a veder computato ai fini giuridici, con conseguente ricaduta in termini di beneficio economico immediato sul proprio stipendio mensile, di tutto il servizio pre-ruolo prestato con la conseguente refusione delle differenze stipendiali non percepite e degli interessi maturati.

Allora cosa aspetti! Passa dai nostri uffici nei giorni e negli orari che trovi indicati nell’allegato comunicato,  per avviare l’azione legale che da una seria svolta alla tua carriera, da troppo tempo non adeguatamente considerata dal Governo.

Comunicato azione legale carriera – calendario consulenze