DDL Buona Scuola: le ragioni della nostra protesta!

Categorie: , , , , , , , , , , | 02-05-2015

In vista dello SCIOPERO del prossimo 5 maggio e della grande manifestazione di Milano che come CISL SCUOLA ci vedrà protagonisti unitamente alle altre Organizzazioni sindacali, riportiamo in allegato il volantino unitario provinciale contenente le ragioni della protesta della personale e le verità del DDL Buona Scuola nascoste dal Governo alle famiglie.

Riteniamo importante che  il volantino venga stampato e diffuso al personale docente, educativo e ATA  per aumentare la già consistente adesione alla sciopero,  ma che sia utile a veicolare informazioni necessarie  a far comprendere alle famiglie quali sono le ricadute negative sul diritto allo studio conseguenti ai cambiamenti proposti dal Governo.

Tra le numerose manifestazioni diffuse sul territorio nazionale,  lavoratori e lavoratrici della provincia di Verona parteciperanno  al corteo che si snoderà da Piazza della Repubblica e sino a raggiungere l’Arco della Pace  a  Milano, dove saranno presenti e interverranno dal palco la Segretaria Generale della CISL, Annamaria Furlan, e il Segretario generale nazionale CISL SCUOLA, Francesco Scrima.

Il 5 maggio tutti in piazza a Milano, contro la “SCUOLA ALLA BUONA” del Governo e per manifestare le ragioni del personale docente, educativo e ATA a difesa  della Scuola Statale.