Decreto Legge sulla Scuola

Categorie: , , , , , , , | 13-09-2013

Si è svolto stamattina al MIUR l’incontro di informativa sui contenuti del Decreto sulla scuola, pubblicato oggi in gazzetta. Si è trattato di un incontro di presentazione nel corso del quale è emersa la necessità di ulteriori incontri, indispensabili, di approfondimento anche in considerazione della pluralità dei temi da trattare e le numerose questioni connesse all’applicazione delle misure contenute nel Decreto.

I prossimi incontri sono previsti:

1) Il giorno 16 c.m. su “Dimensionamento ” e “esonero vicari” nelle sedi scolastiche senza dirigente per concorso non concluso

2) Il 25 c.m. su “docenti inidonei”.

3) Sulle norme che coinvolgono il personale della scuola, l’Amministrazione ha riconosciuto la necessita’ di approfondire i risvolti di natura contrattuale collegati al tema della formazione e garantito massima disponibilità al confronto.