Decreto Scuola: pubblicate in Gazzetta Ufficiale tutte le misure straordinarie del nuovo reclutamento!

Categorie: , , , | 30-12-2019

Segnaliamo al personale a tempo determinato interessato che é stata recentemente pubblicata in Gazzetta ufficiale la conversione in Legge 159/2019 con relativi interventi a modifica del Decreto 126/2019, contenente misure di straordinarie ed urgenti in materia di reclutamento del personale scolastico.

Le disposizioni di Legge, di cui riportiamo in allegato di testi, sono già sin d’ora efficaci, in particolare autorizzano il Ministero a bandire contestualmente il Concorso Ordinario e il Concorso Straordinario per la copertura complessiva di 48.000 cattedre vacanti di Scuola secondaria.

In attesa dell’apertura dei suddetti bandi concorsuali, evidenziamo che come nostra buona consuetudine e impegno a livello territoriale, attiveremo appositi percorsi di formazione e preparazione a sostegno dei partecipanti ai diversi Concorsi, di cui pubblicheremo sul nostro sito in tempi brevi riferimenti necessari e dettagli organizzativi.

Ricordiamo sin d’ora che le nostre iniziative di formazione sono rivolte a fornire supporto agli iscritti e a tutti coloro che con l’occasione vogliano iscriversi alla CISL SCUOLA.

Legge 159_2019_conversione Decreto Scuola

Decreto 126_2019 misure straordinarie e urgenti reclutamento personale scolastico