Dimensionamento rete scolastica: piano assai azzardato!

Categorie: , , , , , | 14-11-2015

Riportiamo in allegato l’intervento sulla stampa locale della CISL SCUOLA VERONA in merito alle voci circa un nuovo ulteriore progetto di dimensionamento della rete scolastica veronese.

Evidenziamo come la  rete scolastica di Verona e provincia risulti ad oggi la essere la più dimensionata in Veneto e come alla luce dei cambiamenti di introdotti con la Legge 107/2015 risulti assai azzardato pensare di ridefinire l’assetto di alcuni Istituti già, di recente ottimizzato.

Ciò a nostro avviso non può che comportare conseguenze negative  per la definizione dell’organico del personale docente e  ATA; infatti oltre alle complessità organizzative e gestionali di collegi docenti dai numeri elevati, rischiano di sparire interi uffici di segreteria presidio amministrativo prezioso sul territorio anche per l’utenza, con conseguenti ricadute negative sul numero degli addetti.