Docenti neo-assunti: stipendi e bonus formazione

Categorie: , , | 12-12-2015

Segnaliamo che il MIUR con propria  recente nota prot. 18644 ha fornito  indicazioni  alle Istituzioni scolastiche sui termini per l’inserimento  dei contratti di assunzione del personale docente neo immesso in ruolo ai sensi della legge 13 luglio 2015, n. 107, ai fini dell’erogazione dello stipendio nonché del bonus formativo di euro 500,00.

Si evidenzia che  secondo le indicazioni ministeriali, con conseguenti discutibili ricadute,  laddove il numero di contratti da inserire fosse cospicuo, verrà data priorità ai contratti di quei docenti che al momento non risultano  essere  presenti in alcuna partita stipendiale sulla banca dati NOIPA , come ad esempio coloro che non hanno mai prestato servizio nella pubblica amministrazione.

In via ufficiosa abbiamo inoltre  appreso che,  per l’erogazione del bonus  formativo a coloro che hanno differito l’assunzione del servizio in quanto titolari di supplenza annuale o fino al 30 giugno, il MIUR provvederà ad emanare  successive specifiche indicazioni.

 

allegati: