ELEZIONI CSPI : il 28 aprile vota CISL SCUOLA!

Categorie: , , , , | 22-04-2015

Il prossimo 28 APRILE si terranno in tutte le scuole le elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO SUPERIORE della PUBBLICA ISTRUZIONE, organismo rappresentativo delle diverse professionalità che nella Scuola si esprimono e che avrà funzioni di controllo e consultive rendendo pareri obbligatori sui provvedimenti riguardanti l’innovazione scolastica proposti dal Ministro.

Le elezioni del CSPI sono un’occasione importante in cui esprimere la piena partecipazione  professionale della categoria; quella partecipazione che non piace al Governo che, attraverso le proposte del DDL Buona Scuola, la vorrebbe cancellare!

Motivo quest’ultimo che deve vedere il personale docente, educativo e ATA protagonista di queste elezioni, attraverso una ampia partecipazione al voto

Quando si vota ?

Si vota il  solo giorno di martedì 28  aprile dalle 8 alle 17 .

Come votare ?

Principalmente si attribuisce il proprio voto alla lista; è possibile inoltre esprimere delle preferenze indicando negli appositi spazi il nome dei candidati prescelti.

Il numero delle preferenze é variabile a seconda del numero dei componenti il futuro Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione:

1 preferenza per la scuola dell’infanzia

4 preferenze per la scuola primaria,

4 preferenze per la scuola secondaria I° grado,

3 preferenze per la scuola sec. II° grado,

1 preferenza per il personale ATA,

2 preferenze per i Dirigenti Scolastici

Riportiamo, in allegato, volantino stampabile riguardante le elezioni del CSPI.

VOTA e FAI VOTARE la LISTA CISL SCUOLA!