Elezioni delle RSU: lascia un segno e candidati con CISL SCUOLA VERONA!

Categorie: , , , , , , | 01-02-2018

Dopo la firma del protocollo che ha individuato nel 17-18-19 Aprile 2018 le date di svolgimento delle elezioni per il rinnovo delle RSU e la recente circolare di chiarimenti ARAN, prende il via la fase di presentazione delle liste che si concluderà il prossimo 9 marzo.

In questi giorni stiamo contattando i nostri iscritti e simpatizzanti che sono i veri protagonisti di questo importate momento di partecipazione democratica nel rinnovo della rappresentanze sindacali all’interno della Scuola, per raccogliere le candidature e le firme necessarie presentazione delle liste della CISL SCUOLA Verona.

In questi anni di difficoltà e disagi dovuti al blocco del CCNL e alle numerose discutibili “riforme” della Scuola, come Cisl Scuola Verona ci siamo sempre impegnati, e continueremo a farlo, nel denunciare l’invasività e le ricadute negative degli interventi normativi sul personale docente, educativo e ATA, richiedendo e ricercando la partecipazione inclusiva di lavoratori e lavoratrici ai cambiamenti per lo più imposti e mai condivisi.

Un impegno e una azione quotidiani con l’obiettivo non solo di recuperare spazi di confronto contrattuale e il potere d’acquisto delle retribuzioni, ma anche e soprattutto per strappare il riconoscimento e la considerazione sociale che il lavoro del personale della Scuola merita!

Chiediamo pertanto ai nostri iscritti e simpatizzanti l’impegno e il coinvolgimento in prima persona, necessari a sostenere la nostra azione fatta di contrattazione e di servizi di consulenza dedicati alla persona e alle diverse professionalità del personale docente, educativo e ATA.

Allora che aspetti….

Mettiti in gioco e lascia un segno: candidati nelle liste Rsu CISL SCUOLA Verona!