Fermiamo la STRAGE sul LAVORO : il 7 ottobre SCIOPERO ultima ora !

Categorie: , , , | 29-09-2022

Crescente e preoccupante risulta il numero d’infortunio mortali, su cui il Sindacato é con determinazione impegnato nella denuncia e forte rivendicazione di adeguate politiche formative e d’investimento in salute e sicurezza, CGIL-CISL -UIL  del Veneto hanno proclamato lo sciopero per fermare la strage sul lavoro!

Anche il mondo della Scuola non può rimanere indifferente a quanto sta accadendo soprattutto alla luce degli ultimi episodi che hanno visto la prematura scomparsa di studenti impegnati nelle attività di raccordo tra il mondo scolastico e  il mondo del lavoro. Lo SCIOPERO si svolgerà il giorno Venerdì  07 ottobre 2022 in coincidenza con l’ultima ora di lezione per il personale docente, l’ ultima ora di attività educativa e l’ultima ora di servizio per il personale ATA e di tutto il personale del comparto di Istruzione e Ricerca compresa l’area Dirigenziale per il giorno.

In allegato riportiamo il volantino già trasmesso agli Istituti scolastici, chiedendo al personale scolastico l’attenzione e l’adesione che il tema merita.

– Comunicato stampa Cgil Cisl Uil Veneto_Sicurezza sul lavoro_Sciopero

– Volantino Sciopero 7 ottobre 2022 Fermiamo la STRAGE sul LAVORO