Fondo, contrattare su tutto, non solo sull’acconto

Categorie: , , | 25-03-2013

Preliminarmente alla discussione degli argomenti previsti all’ordine del giorno dell’incontro del 13 marzo, al MIUR, la Cisl Scuola – insieme agli altri sindacati – ha contestato la posizione assunta dall’Amministrazione, in particolare dall’Usr Campania, secondo cui la contrattazione di istituto sul FIS avrebbe dovuto limitarsi al solo acconto finora erogato.

Al riguardo, è stata sottoscritta una dichiarazione congiunta sottoscritta dalle Organizzazioni Sindacali e il Direttore Generale del Bilancio MIUR, dott. Felisetti, in cui si afferma – come dalla Cisl Scuola sempre sostenuto – che le scuole possono contrattare sulla base dell’intero importo spettante, come definito nell’Intesa del 30.1.2013.