Graduatorie ad esaurimento: al via aggiornamento triennio 2014/2017

Categorie: , , , | 09-04-2014

Pubblichiamo, in allegato, la nota odierna con cui il MIUR ha trasmesso il DM n. 235 recentemente emanato, con il quale si da avvio alle operazioni di  aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il triennio 2014/15, 2015/16, 2016/17.

Evidenziamo che  le domande potranno essere prodotte dagli aspiranti inclusi in graduatoria  esclusivamente  via web accedendo alla apposita area “istanze on line” del sito Ministeriale.

I termini per la presentazione delle sono stati fissati a decorrere dalle ore 14,00 del prossimo 14 aprile e fino alle ore 14 del 10 maggio 2014.

Non essendo previsti nuovi inserimenti, possono presentare domanda i soli docenti precari già inclusi nelle graduatorie ad esaurimento, al fine di :

– aggiornare il punteggio;

– trasferire la propria posizione in altra provincia;

– sciogliere la riserva con la quale figuravano precedentemente iscritti, a seguito del  conseguimento della rispettiva abilitazione;

– confermare l’inserimento con riserva,  da parte di coloro che conseguiranno l’abilitazione dopo la data di scadenza delle domande, ma in tempo utile per l’avvio dell’a.s. 2014/15

 

Ricordiamo che,  anche in mancanza di nuovi titoli o servizi da aggiornare, è indispensabile presentare la domanda al solo fine di permanere inclusi in graduatoria. Infatti qualora il personale precario interessato non presentasse alcuna domanda verrebbe definitivamente  depennato dalla graduatoria.

La scelta della provincia e delle scuole per l’inserimento nelle graduatorie di istituto di I fascia potrà essere effettuata successivamente in occasione dei provvedimenti di aggiornamento triennale anche di queste graduatorie, di prossima emanazione.

I nostri uffici forniranno specifico supporto nella compilazione della domanda nei giorni e negli  orari di ricevimento del pubblico, secondo il calendario riportato in allegato.

Allegati:

Print Friendly, PDF & Email