Il decreto sugli scatti é Legge, ora si apra la trattativa !

Categorie: , , , | 19-03-2014

Ha finalmente terminato il proprio percorso di conversione in Legge il decreto 3/2014 con cui, lo scorso 17 gennaio, il Governo aveva disposto la copertura finanziaria per il recupero degli scatti di anzianità.

Durante la discussione parlamentare il decreto é stato integrato con uno specifico emendamento a garanzia anche della copertura finanziaria per le posizioni economiche del personale ATA evitando così le procedure di recupero delle somme percepite dal personale a tale titolo dall’anno 2011.

Ora per la  CISL SCUOLA occorre stringere i tempi per tradurre in risultati  concreti, quanto disposto dal provvedimento di Legge aprendo la trattativa presso l’ARAN quale passaggio necessario ai fini del consolidamento delle posizioni contrattuali.  Il Governo chiudendo bene e presto questa vertenza ha  l’opportunità di dare un segnale davvero concreto di attenzione e considerazione ai lavoratori della Scuola.