Immissioni in ruolo personale docente a.s. 2013-2014

Categorie: , , | 20-08-2013

Pubblichiamo, in allegato, la ripartizione dei posti destinati alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente, secondo i dati forniti alle OO.SS. nel corso dell’incontro informativo tenutosi in data odierna presso il Miur.

Un segnale positivo in un contesto difficile come quello che il Paese sta attraversando ma che soddisfa solo parzialmente la legittima prospettiva di stabilizzazione del personale precario e la necessaria copertura dei posti effettivamente vacanti.

Per questo la CISL SCUOLA rilancia la linea d’azione che l’ha vista impegnata dal 2011 ad oggi nella stabilizzazione dei rapporti di lavoro con l’assunzione a tempo indeterminato di 62.300 docenti e 42.500 ATA, proponendo al Ministro di rispondere alle effettive esigenze della Scuola dando vita ad un nuovo piano triennale di assunzioni per continuare in maniera programmata e concreta la riduzione della ancor consistente presenza del lavoro precario.