In arrivo nuovo CONCORSO ORDINARIO per 12.000 docenti!

Categorie: , , , | 25-08-2012

Come pubblicizzato stamani da alcuni autorevoli quotidiani, a seguito delle decisioni prese nell’ambito del Consiglio dei Ministri di ieri, è stata annunciata la pubblicazione di un nuovo bando di Concorso Ordinario, il primo dopo 13 anni, per complessivi 11.892 posti di personale docente.

Pur registrando con positività l’annuncio, che indubbiamente costituisce una ulteriore via di soluzione alle legittime aspettative di stabilizzazione del personale precario, è ancora presto per esprimere una valutazione complessiva in merito. Occorrerà pertanto attendere i successivi chiarimenti da parte del MIUR e l’emanazione dei provvedimenti, soprattutto per fare chiarezza e capire anche quale sarà la platea degli aspiranti che potranno partecipare al prossimo Concorso. 

Come CISL SCUOLA crediamo che gli annunci dati senza la dovuta contestualizzazione, rischino di trasformare le opportunità in situazioni di ulteriore conflitto tra interessi diversi e talvolta contrastanti del personale precario. 

Su tale argomento, rimandiamo alla lettura delle odierne dichiarazioni del Segretario Generale Nazionale Francesco Scrima e di una recente notizia ANSA.