TFA speciale: presentazione domande dal 2/8 al 29/8

Categorie: , , , , | 31-07-2013

Come anticipato nei giorni scorsi,  é stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.60 serie Concorsi ed Esami, il provvedimento con cui si da avvio ai TFA speciali e ai nuovi percorsi abilitanti.

La domanda  d’iscrizione ai suddetti percorsi deve essere presentata esclusivamente via web tramite l’area “istanze on line” del sito MIUR.

Il Miur ha comunicato con un proprio avviso che le funzioni per inoltrare on line le istanze di ammissione ai Percorsi Abilitanti Speciali saranno attive e disponibili a partire da venerdì 2 agosto.  La procedura telematica consentirà di presentare le domande on line nell’arco dell’intera giornata.

Il termine di presentazione, a pena di esclusione, è fissato a 30 giorni dalla pubblicazione del decreto ossia entro il prossimo 29 agosto.

La  domanda  di  partecipazione  dovra’  contenere  le   seguenti informazioni:

1) Dati anagrafici dell’aspirante;

2) Ufficio Scolastico Regionale a cui e’ indirizzata la domanda con  l’indicazione  dell’ultima  provincia  di   servizio,   con   la dichiarazione di cui all’art. 3 comma 2;

3) Ordine di scuola;

4) Classe di concorso e/o tipologia di posto;

5) Titolo di accesso (laurea e /o diploma di secondo grado);

6) Servizi:

-servizi  nelle  scuole  statali   dall’a.s.   1999/2000 all’a.s. 2011/2012,

-servizi  nelle  scuole  paritarie  dall’a.s.  2000/2001 all’a.s. 2011/2012,

-servizi in centri di formazione professionale  dall’a.s. 2008/2009 all’a.s.  2011/2012,  limitatamente  ai  corsi  accreditati dalle  Regioni   per   garantire   l’assolvimento   dell’obbligo   di istruzione.

7) ulteriori anni di servizio prestati oltre quelli elencati al punto precedente ivi compresi quelli prestati nell’a.s. 2012/13;

8)Altre Abilitazioni

9) Di non prestare  servizio  in  qualita’  di  insegnante  con contratto individuale di lavoro a tempo  indeterminato  nelle  scuole statali;

In attesa che il MIUR attivi l’apposita istanza via web,  invitiamo il personale interessato ad una attenta lettura del decreto.

Clicca qui per poter leggere il il testo del decreto su TFA speciale e nuovi percorsi abilitanti pubblicato in Gazzetta ufficiale.

SCHEDE TFA SPECIALI