Infanzia Comune VERONA: pubblicate le motivazioni della sentenza!

Categorie: , | 12-05-2014

Informiamo il personale interessato che in data odierna il Tribunale di VERONA, sezione Lavoro, ha reso note le motivazioni della sentenza emessa lo scorso gennaio e che ha consentito a 54 docenti  di veder passare il proprio orario da 30 a 25 ore settimanali,  nel rispetto del proprio contratto di lavoro individuale sottoscritto all’atto dell’assunzione.

Un’ altra positiva tappa nella lunga vertenza, iniziata nell’anno 2010, quando il Comune di VERONA con propria delibera, di cui é stata più volte accertata l’ illegittimità in sede di giudizio, ordinava il cambio unilaterale del contratto di lavoro del personale insegnante.

Oggi, oltre ad essere nuovamente riaffermate le ragioni delle insegnanti  delle scuole dell’infanzia del Comune di Verona, viene confermata anche  la validità dell’accordo del 1997, da sempre sostenuta dalla CISL SCUOLA di Verona unitamente alle altre sigle sindacali provinciali di categoria.