L’Aran conferma calo retribuzioni pubblico impiego

Categorie: , , , | 19-08-2013

Riportiamo in allegato una recente indagine condotta dall’Aran, agenzia per la contrattazione nel pubblico impiego, dalla quale emergono dati che confermano una diminuzione media pro capite delle retribuzioni nel pubblico impiego pari all’ 1,5%.

Dati, quelli sul calo delle retribuzioni, nei quali si rintracciano gli evidenti riflessi del blocco nel rinnovo dei contratti nazionali e di altre misure di contenimento della spesa pubblica.

Ciò conferma la diminuzione del riconoscimento della professionalità e la perdita del potere d’acquisto delle retribuzioni su cui la CISL SCUOLA ha da tempo posto l’attenzione.

Sollecitazioni sindacali e dati sui quali si registra la preoccupante disattenzione del Governo, che ha recentemente annunciato la proroga del blocco dei rinnovi economici dei contratti nazionali,  rispetto al quale CISL e CISL SCUOLA non faranno mancare la propria decisa azione.