Mobilitazione per rinnovo CCNL: assemblee sindacali

Categorie: , , , , | 12-11-2015

Si pubblica, in allegato, il calendario delle assemblee provinciali unitarie inerenti la mobilitazione per il rinnovo del CCNL  e in vista della manifestazione del prossimo 28 novembre.

Durante le assemblee verranno forniti chiarimenti sulle criticità di applicazione della Legge 107 e sulle difficoltà organizzative legate al funzionamento quotidiano delle scuole

Invitiamo il personale docente e ATA a partecipare numeroso anche per continuare a denunciare con forza la mancanza di considerazione delle professionalità del comparto Scuola e l’insufficienza di risorse che la prossima  Legge di Stabilità 2016 destinata ai rinnovi dei CCNL del pubblico impiego.

Le risorse attualmente previste in Legge di Stabilità pari a 300 milioni di euro infatti produrrebbero un aumento retributivo medio pari a 7 € lordi mensili senza coprire la tredicesima mensilità. Risorse che non garantiscono neppure la copertura dell’indennità di vacanza contrattuale e che sono ben al di sotto dei 4 miliardi di euro che la stessa Corte dei Conti ha recentemente denunciato essere necessari per il rinnovo Contrattuale.