Nomine in ruolo da GAE Scuola Secondaria di 1° e 2° grado!

Categorie: , , , | 13-08-2018

Segnaliamo al personale incluso nelle GAE di Scuola Secondaria per le classi di concorso AB25, AG56, AJ56, A011, A019, A037, A050, AB24 e B015 che l’Ufficio Scolastico di Verona ha diramato in data odierna il calendario di convocazione, che riportiamo in allegato, per l’assunzione a tempo indeterminato.

Le operazioni di nomina in ruolo si terranno a partire dalle ore 10,00 di lunedì prossimo 20 agosto, nel salone al 1° piano della sede dell’Ufficio scolastico provinciale in Viale Caduti del Lavoro, 3.

Evidenziamo inoltre che i docenti che abbiano diritto alla precedenza nella scelta della sede, ai sensi della legge 104/92 o intendano delegare la scelta della sede,  hanno l’interesse a presentare la relativa documentazione o l’eventuale delega firmata anticipando quanto necessario via mail all’indirizzo usp.vr@istruzione.it, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno precedente a quello delle nomine.

Considerata la volontà dell’Amministrazione di procedere in modo a nostro avviso frammentario nelle operazioni di nomina in ruolo, come CISL SCUOLA Verona chiederemo di stringere i tempi per effettuare entro il prossimo 25 agosto, eventuali nomine in ruolo dalle graduatorie dei FIT per le altre numerose classi di Concorso oggetto di assunzione e di chiudere anche le operazioni di nomina per le supplenze annuali entro il 31 agosto.

Avanzeremo con forza tale rivendicazione in modo da salvaguardare la posizione del personale rimasto precario e soprattutto il lavoro delle segreterie scolastiche degli istituti veronesi, che fin dai primi giorni di settembre devono essere messe nelle condizioni di poter procedere alle nomine dei supplenti dalle proprie graduatorie in tempo utile con l’inizio delle lezioni, senza dovere attendere e/o risentire delle discutibili indecisioni e lungaggini Ministeriali che talvolta si manifestano anche a livello decentrato.

Calendario Ruoli Secondaria da GAE Verona 2018