Non c’é Buona Scuola senza rinnovo del CCNL !

Categorie: , , , , , , | 14-03-2015

All’indomani della presentazione del Governo del Disegno di Legge sulla Buona Scuola, torna a farsi sentire prepotentemente la voce della CISL SCUOLA che unitamente alle  altre Organizzazioni Sindacali di comparto hanno dato avvio ad una fase di mobilitazione generale sulle questioni aperte della categoria tra cui  la soluzione al problema del precariato e il necessario rinnovo del CCNL.

La mobilitazione avviata prevede, secondo il comunicato che riportiamo in allegato, il blocco totale delle attività aggiuntive a partire dal prossimo 20 marzo  e sino al prossimo 11 aprile 2015 , giorno in cui é previsto lo svolgimento della manifestazione nazionale a Roma.

Al Governo ora l’onere di prendere atto del  segnale di ampia partecipazione democratica al cambiamento che la categoria chiede e della concreta forza del Sindacato quale soggetto rappresentativo e  interlocutore autorevole, aprendo in tempi rapidi il confronto sul rinnovo del CCNL e sulle proposte di innovazione scolastica.

Dai VALORE al Tuo LAVORO: STOP alle attività aggiuntive!

per una adeguata considerazione e riconoscimento retributivo della Tua professionalità!