Novità retributive per il personale supplente

Categorie: , , , | 21-12-2013

In questi mesi la Cisl Scuola, con le altre O.O.S.S, ha dato corso a numerosi  tavoli tecnici con il Miur  per esaminare diverse questioni collegate all’applicazione di disposizioni contrattuali con ricadute sulla retribuzione, tale lavoro sta ora offrendo i primi risultati.

Recentemente la Direzione del personale ha inviato alle scuole la nota allegata nella quale si forniscono chiarimenti  condivisi al tavolo del confronto :

– retribuzione del sabato e della domenica ai supplenti che lavorano per l’intero orario settimanale, anche su più scuole;

– decorrenza economica dei contratti di supplenza dal 1 settembre anche se festivo e dal primo giorno di proroga senza soluzione di continuità anche se ricadente in giorno non lavorativo;

– diritto a 32 giorni di ferie dopo tre anni di servizio anche ai supplenti;

– diritto al pagamento del periodo di sospensione delle lezioni ( articoli 40 e 60 del CCNL ) per supplenze iniziate 7 giorni prima e prorogate per almeno 7 giorni dopo.

I prossimi appuntamenti del tavolo tecnico sono stati fissati per il 15 e 16 gennaio.

In allegato: