Infanzia Comune Verona:nuova importante vittoria per le insegnanti

Categorie: , | 09-01-2014

In data odierna il Tribunale di Verona con apposita sentenza, che riportiamo in allegato, ha accolto il ricorso presentato dalle insegnati della Scuola dell’infanzia Comunale sostenuto dalla CISL SCUOLA VERONA unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali Scuola provinciali.

Si tratta dell’ennesima vittoria ottenuta nel corso della  difficile e tormentata  questione che ha visto protagoniste le insegnanti della Scuola dell’infanzia del Comune di Verona, le quali dal  2010,  hanno dovuto far fronte alle scelte assai discutibili e al comportamento illegittimo  dell’Amministrazione Comunale  che aveva  la pretesa di modificare e imporre unilateralmente un cambio del contratto di lavoro.  Atti quelli del Comune già oggetto di condanna nel gennaio 2013,  di cui la Corte d’appello di Venezia rilevava l’illegittimità con propria sentenza oggi passata in giudicato e quindi dall’esito non più modificabile.

Con questa nuova sentenza vengono oggi riaffermate  le ragioni delle lavoratrici e viene premiato l’impegno della CISL SCUOLA di VERONA che unitamente alle altre Organizzazioni Sindacali provinciali ha sostenuto con tenacia e coerenza la difesa delle insegnanti e dei loro diritti, illegittimamente violati dall’azione dell’Amministrazione comunale.

Un risultato importante che oltre a rendere giustizia alle insegnanti, segna anche un punto a favore la qualità del servizio offerto dalla scuola dell’Infanzia Comunale di cui le famiglie del territorio cittadino necessitano.

Allegati: