Organici 2012/2013: confermati i posti in organico 2011/2012.

Categorie: , , , , , , , | 29-03-2012

A seguito della richiesta di incontro politico ieri pomeriggio le OOSS sono state ricevute dal Ministro per affrontare le istanze avanzate in merito al contingente di organico di diritto del personale docente da assegnare per il prossimo anno scolastico.
Il segretario generale Francesco Scrima ha aperto gli interventi chiedendo al Ministro coerenza rispetto agli annunci fatti all’atto del suo insediamento, rivendicando la necessità di superare la distinzione tra organico di diritto e di fatto nella prospettiva di un organico dell’autonomia funzionale alle necessità delle scuole, e chiedendo, infine, un primo segnale concreto attraverso l’aumento dell’organico di diritto con quote di organico di fatto. A tale richiesta si sono associate le altre OOSS.
Da parte del Ministro è stata manifestata disponibilità tenendo conto però che a tal fine si sarebbe dovuto intraprendere un percorso di ricerca di intese con il MEF.
A seguito dell’incontro politico è stato concluso il confronto anche in sede tecnica, durante il quale sono stati apportati ulteriori aggiustamenti alla bozza di circolare a partire dalla precisazione che al fine di garantire la corretta funzionalità del servizio scolastico si valuterà la possibilità di incrementare l’organico di diritto con quote di posti dell’organico di fatto.
Nello specifico abbiamo avanzato la richiesta di ottenere il consolidamento in diritto 2012/2013 dei 1400 posti aggiuntivi già riconosciuti nel corrente anno scolastico

ALLEGHIAMO:
C M n. 25 del 29.3.2012 di trasm D I organici – 2012-2013

 

Print Friendly, PDF & Email