Organici ATA: diffidato il MIUR!

Categorie: , , | 11-06-2015

La CISL SCUOLA, unitamente alle altre sigle sindacali, ha diffidato il Miur visto che l’Amministrazione, contrariamente a quanto previsto contrattualmente,   ha dato avvio alle procedure di acquisizione dei dati di organico per il prossimo anno scolastico 2015/16 ancora prima dell’ incontro informativo alle organizzazioni sindacali previsto per oggi al Ministero.

Ricordiamo purtroppo che la Legge di Stabilità  prevede, in nome di assai una discutibile digitalizzazione dei servizi, un a riduzione di 2020 unità di personale.

Riduzione che la CISL SCUOLA,  insieme a tutte le altre sigle sindacali, giudica inaccettabile e destinata inevitabilmente a produrre gravi difficoltà in una situazione che già vede le scuole reggere a fatica il peso di un buon funzionamento che si riesce ad assicurare con sempre maggior fatica.