Circolare MIUR organico di diritto docenti a.s. 2014-2015

Categorie: , , , , | 01-04-2014

Oggi il Miur ha emanato  la circolare  n. 34 e le tabelle con il riparto tra regioni e tra ordini e gradi di scuola dell’organico di diritto per il prossimo anno, che riportiamo in allegato.

La CISL SCUOLA manifesta forte preoccupazione per il mancato adeguamento dell’organico, che rimane invariato, a fronte di un aumento della popolazione scolatica pari a  33.000 alunni e delle pressanti richieste sindacali di anticipare l’incremento dei posti in organico di fatto, già in fase di definizione dell’organico di diritto.

Tale situazione fa sì che vi sia un taglio indiretto dei posti in organico rispetto alle reali esigenze, pur registrando in Veneto un dato numerico complessivamente positivo. L’inadeguatezza delle risorse umane, denuncia la CISL SCUOLA, è la dimostrazione di come ai proclami di valorizzazione della scuola lanciati dal Ministro Giannini non corrispondano adeguati provvedimenti orientati a raggiungere tale obiettivo.