Organizzazioni sindacali alla Camera per il Decreto Istruzione

Categorie: , , , | 25-09-2013

Si è recentemente tenuta, presso la VII Commissione Permanente della Camera dei Deputati, l’audizione delle Organizzazioni Sindacali sul disegno di legge di conversione del Decreto “Istruzione” (decreto-legge 12.9.2013, n. 104).

La CISL SCUOLA ha presentato ed illustrato la specifica “memoria” che riportiamo in allagato nella quale, ribadendo il giudizio complessivamente positivo sulle novità introdotte, sottolinea al contempo le forti perplessità su alcune disposizioni del medesimo decreto, soprattutto quelle con ricadute sulle prerogative contrattuali, per le quali sono state proposte modifiche significative.

Auspicando che il decreto,  arricchito da emendamenti migliorativi contenuti anche nella “memoria” presentata, possa terminare l’iter di conversione nei tempi previsti, la CISL SCUOLA ha rivendicato la necessità di spazi di confronto e di condivisione nella fase di attuazione delle nuove disposizioni  finalizzati al rilancio e alla piena valorizzazione del sistema pubblico di istruzione e formazione.