Pagamento supplenti: sono necessarie soluzioni urgenti!

Categorie: , , , , | 12-12-2015

Dopo aver raccolto nelle scorse settimane presso gli uffici delle nostre sedi ed esserci fatti carico di numerose segnalazioni dei disagi patiti dal personale supplente, che pur in servizio da mesi ancora non ha visto accreditato uno stipendio,  e delle scuole che ripetutamente hanno evidenziato il continuo e reiterato malfunzionamento del SIDI, segnaliamo che sulla questione la CISL SCUOLA unitamente alle altre OO.SS. ha chiesto al MIUR un incontro per intervenire con urgenza a soluzione delle problematiche sopra evidenziate.

Come CISL SCUOLA Verona riteniamo infatti inaccettabile e  iniquo che siano il personale supplente e  le  segreterie scolastiche, a pagare lo scotto delle disfunzioni di un sistema telematico sul quale il Ministero continua da tempo a garantire l’investimento di consistenti risorse,  ma con evidenti scarsi risultati.