Part-time: domanda entro il 15 marzo

Categorie: , , , , , , | 20-02-2017

Come ogni anno, la presentazione delle domande per il Part-time dovrà essere effettuata entro il 15 marzo. Si tratta di una domanda la cui concessione è subordinata al limite del 25% della dotazione organica complessiva di personale a tempo pieno. La domanda dovrà essere presentata, per il tramite del DS della scuola di servizio, all’Ambito Territoriale competente.

Potranno presentare domanda (se assunti con contratto a tempo indeterminato):

• docenti (anche neo – immessi in ruolo) di ogni ordine e grado;
  • personale delle istituzioni educative e dei conservatori ed accademie;
  • personale A.T.A. delle scuole di ogni ordine e grado, con esclusione dei Direttori dei Servizi generali ed amministrativi;
  • personale che sarà collocato in quiescenza dal 1° settembre 2015 e che chiederà il mantenimento in servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale (subordinato alla verifica delle condizioni di esubero, dopo le operazioni di mobilità).

Una volta ottenuto il part time, il contratto di variazione del rapporto di lavoro avrà decorrenza dal 1° settembre 2017 con durata minima di due anni. Qualora il personale volesse mantenere il part-time, al termine dei due anni non sarà necessaria alcuna richiesta di proroga (a meno che nel contratto stipulato non sia stata indicata una precisa scadenza). Invece il ritorno al tempo pieno deve essere esplicitamente richiesto. E’ prevista, inoltre, la possibilità di ritornare a tempo pieno, al termine del primo anno, previa presentazione della domanda.

Circ.-Part_time-a.s.-2017-18-signed

Domada_part-time_ATA