Patto per la Scuola: pronti al confronto con il Governo!

Categorie: , , , , , | 06-06-2013

Riportiamo  in allegato la dichiarazione del Segretario Generale della CISL SCUOLA Nazionale, Francesco Scrima, riguardo i contenuti delle linee programmatiche sulla Scuola presentate in data odierna dal Ministro M. Chiara Carrozza alle commissioni Istruzione di Camera e Senato.

Nel suo intervento Scrima annuncia la disponibilità della CISL SCUOLA al confronto con il Governo sulle priorità d’intervento annunciate  e sulla formulazione di un “patto per la Scuola” visto che quest’ultimo rappresenta da anni  un obiettivo la Cisl indica come necessario per un Paese che ritenga istruzione e formazione fattori essenziali di crescita e sviluppo.

In questa prospettiva per la CISL SCUOLA si deve collocare il necessario e non più rinviabile rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale.

allegato: