Personale supplente: richiesta NASPI 2016!

Categorie: , , , , , | 03-06-2016

Gli slogan del Governo non hanno purtroppo risolto definitivamente la questione del lavoro precario nella Scuola. Anzi le misure adottate in materia occupazionale, oltre a rivelarsi insufficienti ed escludere numerosi lavoratori precari ormai da anni nella Scuola, hanno visto crescere i supplenti in attesa di assunzione a tempo indeterminato!

Come CISL Scuola Verona nel continuare a rivendicare con forza un piano di equa stabilizzazione per tutti i lavoratori della Scuola, anche quelli dimenticati dal Governo, da sempre abbiamo attenzione alla tutela dei lavoratori precari, anche nel momento in cui il lavoro viene a mancare.

In tale ottica anche quest’anno CISL SCUOLA di VERONA organizza  il consueto specifico servizio di consulenza, prioritariamente rivolto ai propri iscritti, per supportare il personale precario nella presentazione all’INPS della richiesta, esclusivamente telematica, per l’accesso alla NASPI ossia lo strumento di sostegno al reddito introdotto dal Jobs Act a sostituzione della “disoccupazione”.

Al fine di ottimizzare i tempi di trasmissione delle domande all’INPS sarà possibile passare dai nostri uffici per una pre-compilazione della apposita domanda per accesso alla NASPI, da lunedì 6 giugno ed entro il 30 giugno 2016 nei giorni e negli orari riportati nell’allegato calendario delle consulenze.

IMPORTATE: per ricevere consulenza e poter accedere in modo efficace alla compilazione dell’istanza NASPI, é necessario recarsi presso i nostri uffici dopo aver compilato in ogni sua parte e fatto controfirmare dal proprio istituto di credito bancario o postale il modello SR163, rinvenibile in allegato, e muniti di tutta la seguente documentazione:

-Fotocopia del documento di identità personale in corso di validità e del codice fiscale

-Fotocopia di un cedolino dello stipendio o busta paga

-Coordinate IBAN bancarie o postali (composte da 27 caratteri)

-Data del primo giorno di lavoro prestato nella carriera lavorativa

Per ulteriori approfondimenti normativi sull’argomento, consulta anche la scheda che trovi in allegato.

Calendario consulenza NASPI 2016

Scheda approfondimento Naspi 2016