Più assunzioni e meno precarietà! E’ tempo di decidere.

Categorie: , , , , | 18-06-2012

La CISL Scuola rilancia, con fermezza e decisione, la propria azione volta a dare maggior stabilità al lavoro e  a ridurre il numero dei precari nel mondo della Scuola, puntando a favorire la continuità didattica nell’ottica dell’accrescimento qualitativo e garantendo maggiori certezze nella regolare gestione del servizio a livello di singola istituzione scolastica.

Pur  in un contesto, contrassegnato dal forte rigore sulla spesa pubblica, la CISL Scuola non si rassegna e continuerà a richiamare il Governo al rispetto nella prosecuzione del piano triennale di  assunzioni in ruolo, avviato lo scorso anno.  Si tratta infatti non di far lievitare la spesa pubblica , ma di garantire la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili generati dal naturale turn over del personale rimodulando, attraverso la stabilizzazione dei precari, l’incidenza economica di contratti di supplenza ai quali Stato, per garantire la regolare erogazione del servizio, non può sottrarsi.

Sulla tematica riportiamo in allegato i dati relativi ai pensionamenti previsti il prossimo anno e l’intervento di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola.