Progetti e funzioni a sostegno dell’autonomia scolastica: richieste entro il 3 maggio

Categorie: , , , , , , | 15-04-2019

Informiamo che con propria recente circolare 11233, che riportiamo in allegato, il MIUR ha dato disposizioni circa l’individuazione del personale scolastico da destinare a compiti e ai progetti per l’autonomia per il prossimo a.s. 2019/2020.

Si tratta di un contingente suddiviso come di seguito riportato:

DIRIGENTI SCOLASTICI e DOCENTI A SUPPORTO DELL’AUTONOMIA SCOLASTICA (articolo 26 legge 448/98 – comma 8 — primo periodo) 150 unità di personale di cui n. 74 unità assegnate all’Amministrazione centrale e n. 76 assegnate agli Uffici scolastici Regionali che provvederanno a loro volta a destinare il personale necessario agli Uffici di Ambito Territoriale. Tale assegnazione avrà durata  triennale e per accedere al previsto collocamento fuori ruolo il personale deve aver superato il periodo di prova; il servizio prestato in posizione di collocamento fuori ruolo è valido a tutti gli effetti  come servizio d’istituto con un orario settimanale di 36 ore senza alcuna possibilità di part-time. Qualora il collocamento fuori ruolo abbia una durata superiore ai cinque anni, i docenti perdono la sede di titolarità

ASSEGNAZIONI PRESSO ENTI DI PREVENZIONE DEL DISAGIO PSICO-SOCIALE (articolo 26 legge 448/98 – comma 8 — secondo periodo) per effetto delle disposizioni della legge di Stabilità 2016, limitatamente all’anno scolastico 2019/2020, si prevede l’assegnazione annuale di n. 100 unità di personale Dirigente scolastico e docente presso Enti e Associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio sociale.

 

ASSEGNAZIONI  PRESSO ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E DEL PERSONALE DOCENTE (articolo 26 legge 448/98- comma 8 — terzo periodo) E’ prevista l’assegnazione annuale di n. 50 unità di personale direttivo e docente presso Associazioni professionali o Enti che operano nel campo della formazione e della ricerca educativa.

Tutte le richieste di assegnazione dovranno essere al Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione -Direzione generale per il personale scolastico — Ufficio IV presso il MIUR entro le ore 23,59 del 3 maggio prossimo a mezzo PEC all’indirizzo  dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it

allegati:

Miur prot 11233_2019 _progetti e funzioni a sostegno autonomia scolastica