RECUPERO SCATTI 2012: inaccettabili disposizioni del MEF e Governo inaffidabile

Categorie: , , , , , | 30-12-2013

Riportiamo in allegato il messaggio del Ministero dell’Economia con il quale si dispone un graduale recupero degli scatti maturati nel 2012.

Per la CISL SCUOLA tali disposizioni sono inaccettabili e denotano la grave incoerenza e inaffidabilità di un  Governo  che, pur affermando di voler sostenere e valorizzare il lavoro nella Scuola, non esita in modo  iniquo a prelevare dalle tasche dei lavoratori quote di salario già erogate. Il prodursi di tale situazione è ancor più incomprensibile vista la fase di avvio della trattativa inerente il recupero di validità del 2012 ai fini delle progressioni di anzianità.

La CISL SCUOLA come riportato nel comunicato stampa dal proprio Segretario Generale, Francesco Scrima, richiamando il Governo ad una risposta responsabile e coerente chiede l’immediata sospensione  di  ogni procedura di recupero, impegnandosi  a promuovere e sostenere tutte le azioni di impugnativa laddove ove queste si rendessero necessarie da parte dei lavoratori interessati.