“Rilanciare la scuola. Uno sguardo strategico”. Le proposte della CISL Scuola per una stagione di ripresa e cambiamento

Categorie: , , , , , , , | 16-12-2020

La crisi pone una forte domanda di cambiamento anche per quanto riguarda le politiche in materia di istruzione e formazione, per la scuola può essere l’occasione per ritrovare attenzione e centralità.
Questi i temi di un webinar che la CISL Scuola organizza per il 18 dicembre, nel corso del quale verrà presentato un documento contenente indicazioni e proposte dell’organizzazione per una strategia di forte rilancio del sistema di istruzione e formazione traguardando la discussione in atto sul Next Generation EU.
Sulle priorità indicate dalla CISL Scuola nel suo documento, che saranno illustrate dalla segretaria generale Maddalena Gissi, si svilupperà un confronto on line con la presenza di autorevoli esperti in ambito sociale, pedagogico e delle politiche scolastiche: Raffaele MantegazzaDino CristaniniAlessandro Rosina.
Coordina Gianna Fregonara, giornalista del Corriere della Sera.
Conclusioni di Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL.

L’evento potrà essere seguito al seguente link:  http://www.cislscuola.it/  a partire dalle ore 10.

w_c35eb6f0c4