Rinnovo CCNL: importante valorizzazione per il personale e il futuro del Paese!

Categorie: , , , , , , | 03-01-2018

Come già anticipato é ripreso , e continuerà a ritmi serrati nelle prossime ore, il confronto sul rinnovo del CCNL.

Come CISL SCUOLA abbiamo ribadito l’importanza di un Nuovo Contratto in tempi rapidi per la necessità di regolamentare gli aspetti sia normativi sia economici di oltre un milione di lavoratrici e lavoratori impegnati in un settore fondamentale e strategico per il Paese e per i quali, contrariamente agli slogan della Politica, continueremo a rivendicare maggiori risorse da destinare alla effettiva valorizzazione del personale.

L’Obiettivo per la CISL SCUOLA rimane quello di arrivare a definire un buon contratto capace di restituire la necessaria dignità,  oltre  che adeguato riconoscimento economico, al personale docente educativo e  ATA che col loro impegno in condizioni difficili hanno garantito livelli di efficacia e qualità dell’intero nuovo comparto della conoscenza nei suoi diversi settori dalla  Scuola all’Università, dall’AFAM alla ricerca.

Impegno del personale rispetto a al quale lo Stato, in qualità di datore di lavoro, si è colpevolmente dimostrato assai disattento.

Comunicato CISL SCUOLA UNIVERSITA’ e RICERCA ripresa trattative rinnovo CCNL