Rinnovo G.A.E.: domande dal 21 marzo al 4 aprile 2022!

Categorie: , , , , , | 20-03-2022

Riportiamo in allegato, il D.M. 60/2022 e la normativa di riferimento relativa all’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento (GaE), le quali ultimata la procedura di rinnovo saranno utilizzate per le assunzioni in ruolo e l’attribuzione delle supplenze annuali dei prossimi 3 anni scolastici 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025.

I termini per la presentazione delle apposite istanze on line con esclusivo accesso tramite SPID , vanno dalle ore 9.00 del giorno 21 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del giorno 4 aprile 2022.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA?

– i docenti già inseriti in GAE e che devono aggiornare il punteggio;

– i docenti abilitati che devono anche solo confermare la propria  permanenza in GAE sia a pieno titolo sia con riserva

-i docenti che debbano reinserirsi in GAE in quanto non hanno, pur essendo in passato già inclusi, presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento nei precedenti bienni/trienni;

– i docenti che già inclusi in GAE con riserva, che sciolgano la riserva a seguito del conseguimento del titolo;

– i docenti già inclusi in GAE che vogliano traferire la propria posizione aggiornata in un’altra provincia.

Evidenziamo che la mancata presentazione della domanda, anche nel caso di sola permanenza in  GAE, comporta la cancellazione dalla/e Graduatoria/e per la/le quale/i si è inseriti, tutto il triennio 2022-2025.

Il personale interessato a presentare istanza potrà inoltre richiedere:

-l’inserimento negli elenchi di sostegno, per di coloro che acquisiscono entro il 4 aprile 2022 la specializzazione;

-l’inserimento negli elenchi per l’insegnamento nelle scuole Montessori, per coloro che sono in possesso dello specifico diploma di specializzazione entro il 4 aprile 2022;

-l’inserimento negli elenchi per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola per coloro che acquisiranno entro il 4 aprile 2022 la specifica idoneità.

– Il diritto alla preferenza a parità di punteggio (lettere M, N, O, R e S dei titoli di preferenza)

-Il diritto alla priorità nella scelta della sede di cui agli artt. 21 e 33 L. 104/92 che deve essere indicato mediante la compilazione dell’apposita sezione

– Il diritto alla riserva di posti (legge 68/99)

Ricordiamo altresì che conseguentemente all’aggiornamento delle G.A.E. ma in una fase successiva, attraverso la scelta delle sedi, verranno altresì riformulate le graduatorie di PRIMA fascia d’Istituto, con la trasposizione dei medesimi punteggi fino a 20 Scuole della provincia prescelta, con il limite per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria il limite di 10 scuole (delle quali al massimo 2 circoli didattici) consentendo all’aspirante di esprimere inoltre la propria disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni.

Per la specifica consulenza su appuntamento a supporto nella compilazione delle istanze on line da parte del personale docente interessato, sarà possibile contattare l’indirizzo scuola.cislverona@gmail.com .

Allegati:

Decreto Ministeriale n. 60/2022

Tabella valutazione Titoli I e II fascia

Tabella Titoli III fascia

Tabella Valutazione Titoli Strumento

Nota Titoli Strumento

Confluenza vecchie_nuove classi di concorso

Note ministeriali elenchi prioritari