RISULTATI RSU 2012: aumenta il consenso alla Cisl Scuola Verona

Categorie: , | 09-03-2012

Le elezioni delle RSU nella scuola, svoltesi nei giorni 5-6-7 marzo 2012, hanno nuovamente premiato la CISL Scuola veronese, il maggior sindacato della scuola nella nostra provincia per numero di iscritti ed in costante crescita di riconoscimenti e consensi da più di 10 anni.

Con un nuovo incremento di voti (+ 2,91 %) rispetto ai risultati del 2006 e l’elezione di 8 ulteriori RSU rispetto alle 107 RSU ottenute nel 2006, la CISL Scuola prosegue l’avvicinamento alla FLC Cgil, che perde altro terreno (- 0,6 %) rispetto all’ultima tornata elettorale.

In flessione lo SNALS Confsal (- 3,39 %) e la UIL Scuola (- 0,17%), mentre registra un aumento di voti la GILDA (+ 1,45 %). Il sindacato autonomo ANIEF ottiene infine un consenso complessivo dello 0,87 %.

Complessivamente la partecipazione al voto si attesta sul 75 % del personale avente diritto, mentre il voto complessivo per i sindacati confederali si conferma molto alto, con il 76,5 % rispetto al 74,4 % del 2006 (+ 2,1 %).

Continua dunque il nostro successo, frutto di lavoro costante e di impegno continuo, profusi incessantemente da oltre una decina d’anni (le RSU sono state istituite nella scuola dal 2000) e che si pone in piena continuità con il lavoro e con i successi ottenuti dalle passate dirigenze che ci hanno preceduto nella CISL Scuola Veronese.

Un premio vero per la nostra presenza quotidiana dentro alle problematiche dei lavoratori della scuola, a cui dimostriamo di garantire, con continuità, assistenza sindacale individuale e collettiva e sicura tutela sul fronte dei diritti.

LA CISL SCUOLA VERONA RINNOVA IL PROPRIO RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO A QUESTO RISULTATO.