Scrima: da Renzi parole apprezzabili, ci attendiamo scelte coerenti.

Categorie: , , , | 25-02-2014

Pubblichiamo a seguire recente comunicato stampa del Segretario Generale Nazionale, Francesco Scrima,  in cui richiamando le parole del neo Presidente del Consiglio Renzi  viene evidenziata la necessità di mettere al centro dell’azione politica la qualità  della Scuola, la figura professionale dell’insegnante, l’istruzione e l’educazione.

I contenuti ci sono, ora ci si aspetta che vengano tradotti, nell’azione di governo, in scelte coerenti e conseguenti, in modo che alla scuola possano essere dedicate quell’attenzione e quella cura che da tempo le sono state tolte, in modo da rendere concreta la quotidianità di un lavoro svolto in termini sempre più difficoltosi.

Il Sindacato oggi mette in primo piano le emergenze che coinvolgono tutte le professionalità che operano all’interno del mondo scolastico per chiedere ed ottenere risposte adeguate, precise e risolutive: salvaguardare le retribuzioni ed eliminare il precariato, per chiudere positivamente il confronto in atto ed aprire quindi uno spiraglio di luce ampio.

comunicato stampa Segretario generale nazionale