Scuola Veronese: qualche segnale positivo ma permangono i disagi!

Categorie: , , , , , , | 19-09-2013

Le organizzazioni Sindacali Provinciali hanno tenuto in data odierna una conferenza stampa nel corso della quale sono state evidenziate le forti criticità in fase di  avvio dell’ anno scolastico 2013-2014 con la rappresentazione del quadro generale dei dati riguardanti la  Scuola veronese.

Pur nonostante qualche timido segnale di inversione di tendenza, permane un sistema scolastico territoriale trasfigurato dai pesanti tagli alle risorse operato nell’ultimo triennio.

Le OO.SS. hanno inoltre  dato unitariamente avvio ad una serie di iniziative di mobilitazione a livello territoriale e regionale che daranno vita a una forte protesta tesa a rivendicare l’attenzione le lavoratrici e i lavoratori della Scuola meritano e il necessario rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale.