Servizi in scuola dell’infanzia e valutazione in carriera

Categorie: , , , | 20-07-2013

A seguito della sentenza n. 2037/2013 della Corte di Cassazione, che ha disposto che “i docenti che passano dalla scuola dell’infanzia alla secondaria hanno diritto a vedersi riconoscere il servizio prestato nelle materne ai fini della ricostruzione di carriera“, la Segreteria Nazionale della Cisl Scuola era già intervenuta con la nota del 3 maggio 2013 indirizzata all’Amministrazione, con cui si invitava il Ministero ad adeguare la propria interpretazione a quanto disposto dalla Suprema Corte.

Il giorno 16 luglio, la Cisl Scuola è nuovamente intervenuta presso l’Amministrazione, sollecitandola a definire una pronta e corretta applicazione della normativa che consenta la positiva conclusione delle vertenze aperte nei territori.

Nell’incontro è stato affrontato anche il tema relativo al riconoscimento del servizio prestato nelle scuole primarie parificate e nelle materne comunali, ugualmente da riconoscere ai fini della ricostruzione di carriera, chiedendo che siano quanto prima impartite tutte le indicazioni opportune finalizzate alla risoluzione delle due problematiche evidenziate.