Stipendi nella scuola: ecco perché sono un’emergenza

Categorie: , , , , | 14-03-2014

C’è grande attenzione tra il personale scolastico per lo “sconto” fiscale annunciato dal Governo. Se infatti la soglia di accesso al beneficio è individuata in uno stipendio mensile netto di 1500 euro, vi rientra più della metà di chi lavora nella scuola statale e quasi interamente chi presta servizio nelle paritarie o nella formazione professionale.

Ben oltre il 50 % della categoria percepisce uno stipendio col quale, come afferma Renzi in una sua recente intervista, si fa fatica a vivere.

E’ dunque evidente perché per la CISL SCUOLA sia così importante la difesa delle posizioni economiche del personale ATA, o il recupero degli scatti di anzianità come afferma il Segretario Generale della CISL SCUOLA nella dichiarazione pubblicata in allegato.

Quella salariale è un’emergenza a cui dare immediata risposta, sapendo che si misura anche su questo la credibilità degli impegni assunti rispetto alla centralità della scuola e alla dignità del lavoro che vi si svolge.

In allegato: